Strasburgo, il nuovo allenatore è l’ex Juve Vieira: è ufficiale

STRASBURGO (Francia) – “Patrick Vieira ha firmato oggi un contratto triennale con il Racing Club di Strasburgo, di cui è ora l’allenatore“. Con questo breve annuncio su Twitter, il club francese ufficializza l’arrivo sulla propria panchina dell’ex centrocampista di Cannes, Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City, nato in Senegal il 23 giugno di 47 anni fa ma 107 volte nazionale transalpino, con cui si è laureato Campione del Mondo nel 1998 e d’Europa nel 2000. Vieira ha accettato la corte dello Strasburgo dopo essere stato a lungo accostato ad un altro club di Ligue 1: il Nantes.

Do il benvenuto a Patrick Vieira, che ho conosciuto nella nazionale francese e sono molto felice di dargli il benvenuto a Strasburgo -, ha dichiarato Marc Keller, presidente del Racing -. L’arrivo di Patrick dovrebbe consentirci di fare ulteriori progressi. Corrisponde al profilo che cercavamo: un allenatore con esperienza internazionale, che abbia anche una buona conoscenza della Ligue 1 e dei giovani calciatori. Siamo convinti che qui potrà svolgere un ottimo lavoro, in un ambiente sano e appagante. Lo metteremo nelle migliori condizioni per riuscirci”. 

Strasburgo, Vieira si presenta

Sono particolarmente felice di unirmi al Racing -, ha dichiarato Patrick Vieira. Conosco la storia e l’identità di questo club, il fervore che suscita, l’importanza che ha per il suo territorio, terra di calcio e passione. La ricostruzione del club negli ultimi anni, sotto la direzione di Marc Keller, ne è un esempio. Lavorare con lui è un vero piacere per me. Oggi inizia un nuovo ciclo per il Racing ed è entusiasmante per un allenatore poter costruire qualcosa facendo leva sui valori che fanno la forza di un club“.

Da Vieira e Thuram a Rabiot e Weah: la Juve riparla francese

Quando Ibra faceva la Top 11 di sempre: Messi, Ronaldinho e tanta Juve

Guarda la gallery

Quando Ibra faceva la Top 11 di sempre: Messi, Ronaldinho e tanta Juve

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Barzagli: "Giuntoli sa di calcio. Zaniolo è un'occasione, terrei Vlahovic" Successivo E' Szoboszlai il colpo del giorno: Klopp rafforza il centrocampo con un altro pezzo da... 70